News

Un impianto fotovoltaico per illuminare il loro futuro

Oct 27 2022

L’obiettivo del progetto è di fornire energia a tutte le attività del centro Juvenat di Dungu attraverso la costruzione di un impianto fotovoltaico. Grazie al sostegno economico e alla collaborazione con la società benefit SEVA srl e alla loro associazione SEVA for AFRICA, a marzo 2022 abbiamo installato un impianto fotovoltaico nel Juvenat center di…

Read More

Read more

(Italiano) Venezuela e i bambini

Dec 01 2020

Nonostante la pandemia abbia colpito duramente gran parte dell’America Latina, i progetti della Fondazione proseguono grazie soprattutto alla tenacia dei nostri missionari agostiniani. P. Nicanor è il nostro responsabile in Venezuela e con lui stiamo sviluppando un progetto prescolare per 130 bambini e bambine provenienti per lo più da famiglie disagiate.

Read more

(Italiano) Cos’è l’8×1000?

Jun 07 2019

(Italiano) L’otto per mille è la quota di imposta sui redditi soggetti IRPEF, che lo Stato italiano distribuisce, in base alle scelte effettuate nelle dichiarazioni dei redditi, fra se stesso e le confessioni religiose che hanno firmato il protocollo d’intesa.

Read more

(Italiano) Nuove speranze nel campo profughi Kaka1

May 22 2019

(Italiano) Nella sola provincia dell’Haut Uele, nei primi sei mesi del 2017 sono arrivati circa 13.500 persone. Sin dagli anni novanta, scoppiata la Seconda Guerra del Sudan, il governo della città di Dungu ha accolto i rifugiati in due campi profughi, Kaka 1 e Kaka 2.

Read more

(Italiano) L’incontro tra Greta e Papa Francesco

Apr 18 2019

(Italiano) Greta Thunberg, la giovane svedese che si batte contro i mutamenti climatici, ha salutato Papa Francesco durante il “baciamano”. Un breve incontro avvenuto al termine dell’udienza generale a Piazza San Pietro.

Read more

(Italiano) I “Bambini soldato” del Congo

Jan 18 2019

(Italiano) I “Bambini soldato” sono bambini che all’età di 4-5 anni sono stati rapiti dalla LRA e sono stati costretti a combattere ed uccidere dopo essere stati picchiati, seviziati e drogati.

Read more

(Italiano) Essere Missionario

Dec 27 2018

(Italiano) Essere missionario significa essere al servizio delle comunità che vivono nelle condizioni peggiori che possono esserci sul pianeta, significa essere al servizio degli ultimi, dei dimenticati.

Read more

Il sorriso dei

Dec 10 2018

(Italiano) Il nostro frate ci racconta dei sogni che ha realizzato grazie alla Fondazione Agostiniani nel Mondo e quelli che vuole ancora coronare.

Read more

Let’s start with the project

Feb 08 2017

February 21st, 2017 officially started the project “A school in Kinshasa that makes differences: first the poor” with the construction of the nursery and primary school

Read more