News

OSAFUND forma i giovani missionari

giu 19 2019

Per portare avanti questi progetti di formazione abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Sostieni i giovani missionari agostiniani, scopri come devolvere il tuo 5×1000 ad OSAFUND.

Leggi di più

Cos’è l’8×1000?

giu 07 2019

L’otto per mille è la quota di imposta sui redditi soggetti IRPEF, che lo Stato italiano distribuisce, in base alle scelte effettuate nelle dichiarazioni dei redditi, fra se stesso e le confessioni religiose che hanno firmato il protocollo d’intesa.

Leggi di più

Nuove speranze nel campo profughi Kaka1

mag 22 2019

Nella sola provincia dell’Haut Uele, nei primi sei mesi del 2017 sono arrivati circa 13.500 persone. Sin dagli anni novanta, scoppiata la Seconda Guerra del Sudan, il governo della città di Dungu ha accolto i rifugiati in due campi profughi, Kaka 1 e Kaka 2.

Leggi di più

L’incontro tra Greta e Papa Francesco

apr 18 2019

Greta Thunberg, la giovane svedese che si batte contro i mutamenti climatici, ha salutato Papa Francesco durante il “baciamano”. Un breve incontro avvenuto al termine dell’udienza generale a Piazza San Pietro.

Leggi di più

Famiglia di origine e religione

gen 21 2019

Non è sempre facile conciliare il cammino religioso con le esigenze della famiglia di origine. I nostri frati ci hanno raccontato la loro esperienza, una diversa dall’altra.

Leggi di più

I “Bambini soldato” del Congo

gen 18 2019

I “Bambini soldato” sono bambini che all’età di 4-5 anni sono stati rapiti dalla LRA e sono stati costretti a combattere ed uccidere dopo essere stati picchiati, seviziati e drogati.

Leggi di più

Campo profughi Kaka1: nasce la speranza

dic 28 2018

A 17 chilometri dalla città di Dungu, nella Repubblica Democratica del Congo, si trova il campo profughi Kaka1, dove i missionari stanno lavorando per migliorare le condizioni di vita della comunità.

Leggi di più

Essere Missionario

dic 27 2018

Essere missionario significa essere al servizio delle comunità che vivono nelle condizioni peggiori che possono esserci sul pianeta, significa essere al servizio degli ultimi, dei dimenticati.

Leggi di più

Sentirsi completi in comunità

dic 18 2018

Comunità, studio e spiritualità: questi i tre aspetti principali che la Fondazione Agostiniani nel Mondo ha permesso a Gilbert di conoscere durante il suo percorso.

Leggi di più