Venezuela e i bambini

Nonostante la pandemia abbia colpito duramente gran parte dell’America Latina, i progetti della Fondazione proseguono grazie soprattutto alla tenacia dei nostri missionari agostiniani.

P. Nicanor è il nostro responsabile in Venezuela e con lui stiamo sviluppando un progetto prescolare per 130 bambini e bambine provenienti per lo più da famiglie disagiate. Sono soprattutto queste persone che hanno bisogno del nostro aiuto, poiché, essendo entrambi i genitori costretti a lavorare, sono obbligati a lasciare i figli più piccoli alle sorelle o fratelli più grandi anche se loro stessi sono poco più che bambini.

Questa situazione provoca molta preoccupazione sia ai genitori che ai figli, ma non avendo soldi per pagare una babysitter o una scuola per un programma pomeridiano, non hanno altra soluzione. La soluzione gliela stiamo offrendo noi, come sempre attenti alle richieste dei più poveri e dei più deboli. Grazie al progetto i “nostri” piccoli scolari potranno partecipare ad un programma pomeridiano ricco di attività ludiche ed educative, in un ambiente sicuro e assistiti dalla professionalità e dall’amore del nostro personale.