Continua la costruzione del centro di recupero per i bambi soldato a Dungu

L’avevamo promesso alla fine del 2018 e lo stiamo facendo: insieme ai missionari agostiniani a Dungu, nel nord ovest del Congo, stiamo costruendo un centro di recupero per bambini soldato. Tutto procede per il meglio e sotto la guida attenta di Padre Blaise speriamo di terminare i lavori di costruzione a fine marzo 2021.

Una volta pronto, il centro residenziale dovrà assistere ex bambini soldato che, rapiti in giovanissima età, picchiati e umiliati dai membri della Lord’s Resistance Army sono stati obbligati per anni a uccidere. Il gruppo terroristico ancora attivo in Uganda, Sudan del Sud, Repubblica Centrafricana e Repubblica Democratica del Congo, si è macchiato di crimini orrendi. Ma all’orrore non c’è mai fine: il Lord’s Resistance Army si vanta di avere un esercito di soli bambini e fra loro, il più piccolo combattente di tutta l’Africa, un bambino di appena cinque anni!

La Fondazione Agostiniani nel Mondo, insieme ai frati agostiniani di Dungu e all’aiuto di tanti sostenitori piccoli e grandi, ha detto “no” a questo orrore.