Con il tuo aiuto
seminiamo amore

Dona ora

SMP Villanova School

L’obiettivo del progetto agostiniano è di sostenere il programma educativo dei missionari agostiniani che prevede la costruzione e l’equipaggiamento di nuove classi, di ingrandire la residenza per gli studenti e di proseguire con il percorso educativo attivo dal 2015.

Descrizione

Gli Agostiniani stanno lavorando nel settore educativo sin dagli inizi della loro missione, soprattutto grazie alla costruzione e messa in opera della Villanova High School in Susweni, a Manokuary.

Proprio per contrastare l’atteggiamento discriminatorio del Governo Indonesiano nei confronti dei Papuani, il programma scolastico beneficia 280 studenti di cui il 75% sono indigeni, 45% maschi e 55% ragazze.

Nel 2015 i missionari agostiniani hanno deciso di riprendere la gestione di un vecchio asilo aperto in passato a Maripi e oggi, dopo la costruzione di nove classi e di un piccolo ostello, hanno iniziato con due sezioni complete.

Grazie alla collaborazione con la Villanova High School, quindi, i ragazzi e le ragazze potranno ricevere un intero ciclo di formazione e accedere così all’università, opportunità fino ad oggi impensabile per i Papuani.

SettoreEducativo
LocalitàPapua Occidentale: Maripi, quartiere di Manokuary
Importon.a
Data InizioLuglio 2015
Data FineIn essere
FinanziatoriProvincia Agostiniana di Olanda
Stato progettoAperto