Gli agostiniani arrivano in Asia nel XVI secolo e precisamente nelle Filippine. Sono soprattutto i frati spagnoli ad aprire missioni nel continente del Sol Levante per poi venire assistiti anche da Australiani, Inglesi e Olandesi. Oggi, oltre alle Filippine, sono presenti in India, Hong Kong, Cina, Tailandia, Vietnam, Giappone, Corea del Sud, Indonesia e Papua Occidentale. I settori prioritari sono educazione, formazione femminile, difesa dei diritti dei più deboli e dialogo interculturale.
Oceania – Australia
Padre James Alypius Goold OSA della, Provincia Agostiniana d’Irlanda, sbarca a Sydney in Australia il 24 febbraio 1838 e dieci anni dopo viene fatto Vescovo di Melbourne. Oggi, al 175° anniversario della loro presenza nel paese, gli agostiniani hanno comunità a Queensland (Coorparoo e Mareeba), New South Wales (Manly Vale, Brookvale, Greystanes e St Clair) e Victoria (South Yarra). Gli Agostiniani d’Australia sono i responsabili anche della Delegazione di Korea fondata nel 1985. I settori di intervento sono soprattutto educazione e sostengo alle popolazioni aborigene.
I nostri progetti in Asia e Oceania
India
Dal 2008 gli Agostiniani sono stati coinvolti nella scuola, in vari ruoli di insegnamento e amministrazione.
Scopri di piùFilippine
Grazie all'impegno dei frati in missione, dal 1565 ad oggi, si è già fatto molto e molto si può ancora fare.
Scopri di piùIndonesia-West Kalimantan
Nell’agosto del 1992 le suore Agostiniane di Indonesia divengono una congregazione indipendente e oggi contano 115 sorelle.
Scopri di piùIndonesia-Papua Occidentale
L’opera degli agostiniani a Papua Occidentale sulla tutela dei diritti umani.
Scopri di più