Con il tuo aiuto
seminiamo amore

Dona ora

Babadogo Catholic Church School

L’obiettivo principale del progetto è costruire ed equipaggiare una scuola primaria e secondaria e fornire così ai ragazzi e alle ragazze di Babadogo e Korogocho l’opportunità di ricevere un servizio scolastico adeguato.

Babadogo è una baraccopoli di Nairobi ed è priva dei più elementari servizi per la popolazione. Grazie ad un apprezzabile sforzo, il Governo del Kenya nel gennaio del 2007 ha reso pubbliche le scuole primarie, generando un aumento del numero di iscritti del 100% e portando a 78% il tasso di alfabetizzazione del paese. Purtroppo le strutture scolastiche sono tutt’oggi inadeguate, mal equipaggiate ed il numero di insegnati assolutamente sottostimato rispetto al numero degli studenti. La Delegazione Agostiniana del Kenya, quindi, sostenuta dal settore progetti della Curia Generalizia Agostiniana e dall’Associazione Apurimac, ha deciso di costruire ed equipaggiare una scuola primaria e secondaria in grado di ospitare 800 studenti.

Descrizione:

Il Progetto è iniziato nel dicembre del 2007 con la costruzione della scuola, inaugurata 12 ottobre 2008. Oggi fornisce assistenza a 850 ragazzi e ragazze, garantendo loro un programma educativo di qualità, due pasti caldi al giorno e spazi adeguati dove studiare, giocare e crescere assieme. Inoltre si propongono corsi di formazione lavorativa in programmazione PC e un servizio di assistenza socio-sanitario grazie alla collaborazione con il poliambulatorio degli agostiniani.

SettoreEducativo
LocalitàNairobi, quartiere di Babadogo
Importo€ 155.000
Data InizioDicembre 2007
Data FineOttobre 2008
FinanziatoriCuria Generalizia Agostiniana, Fondazione Manos Unidas, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, la Provincia Agostiniana di U.S.A., Irlanda e Inghilterra
Stato progettoChiuso