La Delegazione Agostiniana del Kenya nasce nel 2007, con la sede generale a Nairobi e la prima missione a Ishiara. Oggi hanno comunità e programmi sociali a Nairobi, Ishiara, Kisumu ed El Doret.
Oltre ai problemi di terrorismo, dovuti alla presenza del gruppo Al Shabab, il Paese ha evidenti problemi di disparità sociale, inefficienza del settore scolastico e sanitario ed è molto grave la discriminazione nei confronti delle donne. Proprio per rispondere alle esigenze dei locali, la Curia Generalizia, con il settore progetti e la Fondazione, ha sostenuto la costruzione di una scuola e di un policlinico a Babadogo, nelle periferie di Nairobi, un centro polifunzionale a Kisumu, grazie al quale sta sviluppando un programma di sostengo sociale ed economico per le donne delle comunità rurali, ed ha iniziato un programma di dialogo interculturale a El Doret.
Educazione di qualità, inclusiva ed equa per la trasformazione della società negli slum di Nyamasaria, contea di Kisumu
Vogliamo contribuire alla riduzione delle disparità sociali a Kisumu grazie ad un programma di sviluppo del sistema educativo e formativo.
Scopri di piùScuola di Eldoret
L'obiettivo è costruire una scuola che ospiti un ciclo completo: dalla scuola dell’infanzia alla scuola media superiore.
Scopri di piùFormazione: l’unità di sviluppo Agostiniana
Curiamo la preparazione dei nostri missionari e dello staff locale per renderli più efficaci nella gestione dei progetti.
Scopri di piùBabadogo Catholic Church HIV Center
Il progetto prevede la costruzione, l’equipaggiamento e la messa in opera di un poliambulatorio che possa assistere adeguatamente gli abitanti della baraccopoli di Babadogo, oggi priva dei più elementari servizi per la popolazione.
Scopri di piùBabadogo Catholic Church School
L’obiettivo principale del progetto è costruire ed equipaggiare una scuola primaria e secondaria e fornire così ai ragazzi e alle ragazze di Babadogo e Korogocho l’opportunità di ricevere un servizio scolastico adeguato.
Scopri di piùCentro socio-culturale a Nyamasaria – Kisumu
L’obiettivo del progetto è di iniziare un percorso di valorizzazione delle periferie e dell’area rurale iniziando con la costruzione di un luogo dove riunirsi, essere formati, dialogare e dove poter ricevere un aiuto.
Scopri di piùTerra a Responsabilità Condivisa: Agricoltura peri-urbana per lo sviluppo sostenibile di Kisumu
Obiettivo del progetto è di promuovere un programma di sostengo per le comunità rurali che beneficerà piccoli agricoltori indigeni, donne e bambini.
Scopri di più