Con il tuo aiuto
seminiamo amore

Dona ora

Kenia

La Fondazione Agostiniani nel Mondo, insieme alla Delegazione degli agostiniani in Kenya, sviluppa progetti nel settore educativo, socio-sanitario e un programma di sostengo per le comunità rurali.

La Delegazione Agostiniana del Kenya nasce nel 2007, con la sede generale a Nairobi e la prima missione a Ishiara. Oggi hanno comunità e programmi sociali a Nairobi, Ishiara, Kisumu ed El Doret.

Oltre ai problemi di terrorismo, dovuti alla presenza del gruppo Al Shabab, il Paese ha evidenti problemi di disparità sociale, inefficienza del settore scolastico e sanitario ed è molto grave la discriminazione nei confronti delle donne. Proprio per rispondere alle esigenze dei locali, la Curia Generalizia, con il settore progetti e la Fondazione, ha sostenuto la costruzione di una scuola e di un policlinico a Babadogo, nelle periferie di Nairobi, un centro polifunzionale a Kisumu, grazie al quale sta sviluppando un programma di sostengo sociale ed economico per le donne delle comunità rurali, ed ha iniziato un programma di dialogo interculturale a El Doret.

Insieme ai missionari a sostengo dei più poveri