La fabbrica non può guardare solo all’indice dei profitti. Deve distribuire ricchezza, cultura, servizi, democrazia. Io penso la fabbrica per l’uomo, non l’uomo per la fabbrica.
Adriano Olivetti
La crisi economica che ha colpito il mondo in questi ultimi anni, ha evidenziato i limiti dei modelli economici sino ad oggi proposti. Proprio per questo motivo, la Fondazione Agostiniani nel Mondo onlus sta proponendo alle aziende momenti di co-progettazione sia per attività in Italia sia da sviluppare nei Paesi emergenti al fine di far coniugare le finalità sociali propri della fondazione con gli obiettivi economici dell’impresa.
Proprio sul concetto di condivisione di responsabilità per la promozione di uno sviluppo sostenibile, la Fondazione Agostiniani nel Mondo onlus e l’associazione Jump to Sustain-ability, hanno creato nuovi modelli di collaborazione per stimolare la crescita condivisa fra economia, ambiente, diritti, azione sociale e mondo accademico.
A tal proposito proponiamo alle aziende diverse tipologie di cooperazione, sempre nel rispetto del nostro codice etico e i cui benefici, per l’azienda e per la fondazione, siano facilmente valutabili.
I benefici fiscali
DEDUZIONI: va a ridurre il reddito imponibile
- Massimo il 10% del reddito d’impresa dichiarato
Limite 70.000,00 €/annui
art. 14 c. 1 legge 80/2005 - Massimo il 2% del reddito d’impresa dichiarato
Limite: 2.065,83 euro
Art. 100 c. 21 l. h) DPR 917/86
Per fruire delle agevolazioni fiscali devi conservare:
Ricevuta di versamento delle donazioni con bollettino postale;
Estratto conto bancario o postale per donazioni con bonifico o RID;
Estratto conto della carta di credito per donazioni fatte con carta di credito
Le agevolazioni non sono cumulabili fra di loro.
Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione
Collaboratori
Proponiamo alle aziende momenti di co-progettazione e confronto che portino a condividere la responsabilità di uno sviluppo sostenibile, inclusivo e reale.
Scopri di piùDonatori
Di fronte ad immagini di povertà, disagio ed emarginazione nessuno di noi può voltare le spalle e credere realmente che il problema non lo riguardi.
Scopri di più