Settore | Educativo |
---|---|
Località | Papua Occidentale: Maripi, quartiere di Manokuary |
Importo | 75000 euro |
Data Inizio | Settembre 2024 |
Data fine | In essere |
Finanziatori | The Saint Augustin Foundation |
Stato progetto | Aperto |
Gli Agostiniani stanno lavorando nel settore educativo sin dagli inizi della loro missione, soprattutto grazie alla costruzione e messa in opera della Villanova High School in Susweni, a Manokuary.
Proprio per contrastare l’atteggiamento discriminatorio del Governo Indonesiano nei confronti dei Papuani, il programma scolastico beneficia 280 studenti di cui il 75% sono indigeni, 45% maschi e 55% ragazze.
Nel 2015 i missionari agostiniani hanno deciso di riprendere la gestione di un vecchio asilo aperto in passato a Maripi e oggi, dopo la costruzione di nove classi e di un piccolo ostello, hanno iniziato con due sezioni complete. Oltre all’asilo, gli Agostiniani gestiscono la Villanova High School per la formazione dei ragazzi al ciclo secondario. Grazie a questo progetto, verranno costruite tre nuove classi per aumentare il numero degli studenti e per promuovere una formazione di qualità.
Con la collaborazione con la Villanova High School, quindi, i ragazzi e le ragazze potranno ricevere un intero ciclo di formazione e accedere così all’università, opportunità fino ad oggi impensabile per i Papuani.







*Aggiornamento* – Febbraio 2025 – Costruzione delle nuove aule:



