Il seminario minore di Sant’Agostino è la prima casa dell’Ordine di Sant’Agostino in India. Dalla sua apertura nel 1986 fino a oggi questa casa è stata la casa di formazione per tutti gli Agostiniani in India. Nel 1986 agli Agostiniani è stata affidata la cura pastorale di una piccola chiesa dedicata a Sant’Antonio da Padova a Edacochin, per dare assistenza spirituale ai fedeli della località. Questo santuario è attualmente al centro del programma pastorale e sociale dell’Ordine di San Agostino in India. È un santuario popolare e non una chiesa parrocchiale.
L’Ordine ha costruito una nuova chiesa presso il santuario nel 1996. Nel 1986 la Saint Augustine’s Study House è stata aperta ad Alwaye (Aluva) nel Kerala, in India, come pre-noviziato, noviziato e professorium. I seminaristi minori di Edacochin si sono trasferiti lì formalmente per unirsi all’Ordine Agostiniano e per prepararsi al sacerdozio. Nel 2007 c’erano in totale quarantasette giovani uomini in formazione iniziale. Diciassette di questi uomini avevano professato solennemente. Verso la fine del 2006 la nuova Delegazione dell’India dell’Ordine di Sant’Agostino acquistò una scuola con 900 studenti maschi e femmine.
Dal 2008 gli Agostiniani sono stati coinvolti nella scuola, in vari ruoli di insegnamento e amministrazione. A giugno 2008 due nuove sale per il personale e quattordici nuove aule erano pronte per l’uso, e altre otto aule furono aggiunte un anno dopo. Nel giugno 2009 le iscrizioni alla scuola erano aumentate a quasi 1.180. Un priorato agostiniano è stato istituito presso la scuola. È diventato il quarto priorato agostiniano attualmente in India.
Un campo sportivo per sostenere l’educazione inclusiva a Edacochin, Kerala.
I frati agostiniani hanno costruito un campo sportivo per iniziare un programma rivolto ai giovani, ragazzi e ragazze.
Scopri di più