Programma di sostegno per gli studenti Agostiniani

Con la collaborazione dell’Istituto Patristico di Sant’Agostino della Facoltà di Sacra Teologia della Pontificia Università Lateranense, diamo sostegno alla formazione dei nostri giovani professi, i futuri missionari, provenienti da situazioni di disagio economico e sociale.

Dopo i primi anni dedicati allo studio delle opere di Sant’Agostino, diamo la possibilità agli studenti interessati di proseguire gli studi in altre università, siano esse umanistiche o scientifiche. Ogni anno, in media, ci sono 15 studenti provenienti da diversi Paesi emergenti che vengono aiutati economicamente e accompagnati anche da un punto di vista umano. I giovani laureati, completati gli studi e tornati in patria, potranno contribuire in prima persona allo sviluppo del loro Paese, valorizzando la loro professionalità e il loro percorso umano.

Sosteniamo il loro futuro

La storia di Gilbert: dalle Filippine a Roma

La storia di Gilbert: dalle Filippine a Roma

Gilbert ha raggiunto il suo obiettivo: diventare prete agostiniano. Completata la licenza, andrà in Spagna. Scopri di più!

Scopri di più
La storia di Fabiano: dal Brasile a Roma

La storia di Fabiano: dal Brasile a Roma

Fabiano vive da un anno al Collegio di Santa Monica, dove studia teologia per diventare un missionario agostiniano.

Scopri di più
La storia di Cosmas: dalla Nigeria a Roma

La storia di Cosmas: dalla Nigeria a Roma

Cosmas ha 25 anni e studia all'Istituto Patristico. Da quando vive a Roma non ha mai perso l'entusiasmo del primo giorno.

Scopri di più