Grazie al tuo 5×1000 formiamo i futuri missionari di pace
L’Ordine degli Agostiniani si impegna nella formazione di giovani da tutto il mondo, desiderosi di entrare a far parte della Comunità e divenire frati. Osafund li accompagna durante il loro percorso di studi e li supporta quando arriva il momento di andare in missione in uno dei 50 Paesi del Mondo dove la Fondazione è attiva.
È il caso di Fabiano, un ragazzo brasiliano di 26 anni che ha studiato per 3 anni filosofia e che poi ha deciso di partire per Lima, in Perù, per svolgere il noviziato. Oggi Fabiano vive nel Collegio di Santa Monica dove studia teologia e sogna di insegnare e di divulgare il sapere nel mondo.
Come tutti i giovani laureati, completati gli studi, Fabiano potrà contribuire in prima persona allo sviluppo del suo Paese e ad altri progetti portati avanti dalla Fondazione. Infatti, i percorsi di educazione allo sviluppo, alla pace e alla gestione dei progetti, proposti dalla Fondazione, sono mirati per formare i missionari di domani. Formiamo operatori informati, preparati e che possano operare consapevolmente nei luoghi in cui c’è bisogno di apportare un cambiamento.
La nostra missione è quella di formare degli operatori di pace che siano in grado di promuovere un dialogo tra le persone e di gestire progetti idonei a contrastare fenomeni come la povertà, l’analfabetismo e la malnutrizione in 50 paesi del mondo.
Per portare avanti i progetti di formazione abbiamo bisogno del tuo aiuto. Devolvi il tuo 5×1000 per sostenere il percorso dei giovani frati agostiniani. La tua firma è un atto di pace, come il lavoro dei missionari Agostiniani nel mondo.
Dietro ogni missionario formato, c’è il tuo 5×1000.
Basta la tua firma e il nostro codice fiscale 97828400586