La Fondazione Agostiniani nel Mondo apre l’incontro “Fare insieme” di Confindustria 02 Mar 2016

La Fondazione Agostiniani nel Mondo apre l’incontro “Fare insieme” di Confindustria

Venerdì 26 febbraio, Maurizio Misitano, Direttore Esecutivo della Fondazione, ha aperto il seminario di studi “Fare Insieme: sviluppo, istruzione e lavoro” (vedi il programma) organizzato da Confindustria, che ha visto la partecipazione di illustri relatori, fra cui Romano Prodi, Giuseppe Guzzetti, Massimo Egidi, i Cardinali Calcagno, Veglio e Mons. Viganò. L’incontro è stato chiuso da Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria.

Di fronte a 200 imprenditori Misitano ha sottolineato quanto sia importante collaborare per la costruzione di un mondo più equo e per stimolare uno sviluppo sostenibile e realmente inclusivo. L’ultima crisi economica ha mostrato i limiti dei modelli socio-economici finora proposti ed è impensabile riproporre le stesse strategie anche per il futuro.

Oggi abbiamo l’opportunità e il dovere di pensare a nuove strategie di sviluppo che siano in grado di valorizzare le professionalità presenti nel terzo settore e nel settore industriale. Non possiamo limitarci alla semplice filantropia ma dobbiamo trasformare quest’ultima in un aspetto strategicamente importante per l’azienda. La Fondazione crede fermamente che l’unione di più competenze possa condurre verso miglioramenti socio-economici.