Ristorante “Il Colonnato”

Quando Maurizio della Fondazione mi ha raccontato dei tanti bambini congolesi costretti a lavorare sin dalla tenera età, ho detto subito facciamo qualcosa!

Alessandra Savelli

Grazie alla collaborazione con il ristorante “Il Colonnato” abbiamo l’obiettivo di sostenere la costruzione di una scuola in Repubblica Democratica del Congo e, in Italia, assistere studenti provenienti da situazioni di disagio oggi sostenuti dalla Curia Generalizia Agostiniana fino al termine del percorso di studio.
Insieme ai titolari del ristorante in Piazza Sant’Uffizio proprio di fronte a Piazza San Pietro, abbiamo studiato e proposto due iniziative:
1. Il menù solidale
2. Il take-away solidale

Grazie alla collaborazione entusiasta dello chef del ristorante, abbiamo cucinato un piatto colorato, biologico, genuino e, soprattutto, solidale. Tutti i clienti che sceglieranno dal menù del ristorante il piatto “Il più Buono” contribuiranno a sostenere il programma sociale rivolto agli studenti bisognosi.

Inoltre, sempre grazie alla disponibilità dei titolari del ristorante e alla collaborazione dello staff, si è pensato ad un “pranzo take-away solidale” grazie al quale sostenere la costruzione di una scuola in Repubblica Democratica del Congo che aiuta, soprattutto, bambini lavoratori.