Con il tuo aiuto
seminiamo amore

Dona ora

Master in Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale. PROFIT e NON PROFIT: responsabilità sociale nell’internazionalizzazione d’impresa

Obiettivo del Master è di preparare professionisti capaci di operare di fronte alle rapide trasformazioni del mondo di oggi, all’affermarsi di nuovi paradigmi nelle relazioni internazionali che superano i tradizionali assetti istituzionali e socio-economici Nord-Sud.

Il Master, promosso da  FOCSIV e Pontificia Università Lateranense, propone un percorso di studi specialistico incentrato sulla cooperazione allo sviluppo, la politica, l’economia e il diritto internazionale, finalizzato a formare competenze di co-progettazione tra profit, non profit ed istituzioni, volte all’internazionalizzazione delle imprese con strategie di responsabilità sociale.

La Fondazione Agostiniani nel Mondo, insieme a Jump for Sustainability, si è occupata del modulo su “Modalità innovative di collaborazione tra profit e non profit”.

Altri collaboratori sono stati: Caritas italiana, OIM – Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, CeSPI – Centro Studi Politica Internazionale, Fondazione Solidarete, Fondazione Migrantes, Anima per il sociale nei valori d’impresa, Ministero dello Sviluppo Economico e ISCO.

SettoreEducazione allo Sviluppo
LocalitàRoma, Università Lateranense
Importon.a
Data Inizio12 maggio 2015
Data Fine25 giugno 2015
FinanziatoriIl master è stato patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri – Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Stato progettoChiuso